Future Days
仕様 | 価格 | 新品 | 中古品 |
CD, インポート, リミックス含む, 2020/10/2
"もう一度試してください。" | 高音質UHQCD仕様/紙ジャケ/国内盤 | ¥2,640 | — |
CD, CD, インポート, 2012/7/3
"もう一度試してください。" | 通常盤 |
—
| ¥3,215 | ¥3,093 |
CD, インポート, 2014/2/4
"もう一度試してください。" | インポート |
—
| ¥3,687 | ¥3,727 |
CD, オリジナルレコーディングのリマスター, SACD
"もう一度試してください。" | オリジナルレコーディングのリマスター, SACD |
—
| ¥15,350 | ¥2,218 |
CD, インポート, 1998/5/19
"もう一度試してください。" | インポート |
—
| — | ¥860 |
CD, オリジナルレコーディングのリマスター, SACD
"もう一度試してください。" | オリジナルレコーディングのリマスター, SACD |
—
| — | ¥4,300 |
この商品を見た後にお客様が購入した商品
ページ: 1 / 1 最初に戻るページ: 1 / 1
登録情報
- メーカーにより製造中止になりました : いいえ
- 梱包サイズ : 13.72 x 12.45 x 1.02 cm; 90.72 g
- メーカー : Mute U.S.
- EAN : 0724596928820
- レーベル : Mute U.S.
- ASIN : B0009NSCX0
- ディスク枚数 : 1
- Amazon 売れ筋ランキング: - 587,261位ミュージック (ミュージックの売れ筋ランキングを見る)
- - 5,134位エレクトロニカ
- - 11,355位スポーツ・カルチャー
- - 128,507位ロック (ミュージック)
- カスタマーレビュー:
-
トップレビュー
上位レビュー、対象国: 日本
レビューのフィルタリング中に問題が発生しました。後でもう一度試してください。
2014年8月23日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
あるHPの紹介記事を見てCANの事を知り本アルバムを購入しました。プログレバンドと言う紹介でしたが少し雰囲気が違うようで前衛的と言うか今までに聞いたことが無い不思議な音楽です。音楽的には耳障りも良くアルバムとしてもまとまりがあると思います。今回SACD盤を購入しましたが『2ch Stereo』音源のみと言う紹介でしたが、いつも利用している世界的な音楽データーベースで『Multichannel』と言う記載を見つけてヤッターと思いバーコードも確認の上購入しましたがやはり『2ch Stereo』音源のみで少々ガッカリしました。音楽データーベースにも間違いがあるのですね。
2020年11月1日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
とにかくよく寝れるアルバムで快眠を誘います、M3のみちゃんとした曲で(しかも名曲)あとはふわふわだらだらしたセッション、いろんな音が現れては消え流れていきます、ボーカルもテキトーに入ったりやめたり、言語も不明。全ての音が気持ちよく2トラック録音とは思えない音の処理、奇跡のようなアルバム。アルバムの印象は全く残りませんが。
リマスター盤ではなくミュートから出てたCDが来たのですがジャケットはニス処理されててなかなかの高級感、ジャケットは鈴なんでしょうか?bellairなんて曲もあったので。
これが最高傑作という人が多いのですがこの後のアルバムの方が音的にはもっと凄いです、ちょっと褒めすぎ、と言う事で星一つ減らしました。
リマスター盤ではなくミュートから出てたCDが来たのですがジャケットはニス処理されててなかなかの高級感、ジャケットは鈴なんでしょうか?bellairなんて曲もあったので。
これが最高傑作という人が多いのですがこの後のアルバムの方が音的にはもっと凄いです、ちょっと褒めすぎ、と言う事で星一つ減らしました。
2013年3月2日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
発送までのアクションも素晴らしいし文句のない美品。内容はいわずもがな。ひねくれたロック好きなら一度は通っておくべき作品。ここのストアはオススメですねえ。
2005年8月25日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
「10代の頃、ピンと来なかったバンドを今じっくり聴いたらどんな感じなんだろう」
と考えてる中年リスナーは結構多いのではないだろうか。
私の周りでも「CANはいいよ」という友人がここ10年ぐらい増えていた。
SACD、9タイトルの発売を機に、傑作とされる73年録音の本作を購入してみた。
当時ろくに聴きもしないで抱いていた印象より、はるかにポップ。
フリージャズに近かったイメージも、本作のパーカッシヴな展開で払拭された。
一部のプログレが持つ様式美や大仰さもない。
自由で心地よいグルーヴに全編満ちている。
(年季の入ったファンの方々には役に立たない感想で申し訳ないです)
さて、CD層とSACD層を聞き比べると、音質上、かなりの違いを感じた。
SACDでは、ベースの音圧が倍ぐらいに感じる。
それは時にボーカルやキーボードが掻き消されると思うほど。
また各楽器の原音・定位がはっきりして、安定感を感じた。
高音などは艶やかさが減じ、CD層の方がエキセントリックな印象。
70年代後半から様々なミュージシャンにリスペクトされ、地味ながらも再評価を繰り返されてきたCAN。
その理由を知るには格好の一枚と思う。
と考えてる中年リスナーは結構多いのではないだろうか。
私の周りでも「CANはいいよ」という友人がここ10年ぐらい増えていた。
SACD、9タイトルの発売を機に、傑作とされる73年録音の本作を購入してみた。
当時ろくに聴きもしないで抱いていた印象より、はるかにポップ。
フリージャズに近かったイメージも、本作のパーカッシヴな展開で払拭された。
一部のプログレが持つ様式美や大仰さもない。
自由で心地よいグルーヴに全編満ちている。
(年季の入ったファンの方々には役に立たない感想で申し訳ないです)
さて、CD層とSACD層を聞き比べると、音質上、かなりの違いを感じた。
SACDでは、ベースの音圧が倍ぐらいに感じる。
それは時にボーカルやキーボードが掻き消されると思うほど。
また各楽器の原音・定位がはっきりして、安定感を感じた。
高音などは艶やかさが減じ、CD層の方がエキセントリックな印象。
70年代後半から様々なミュージシャンにリスペクトされ、地味ながらも再評価を繰り返されてきたCAN。
その理由を知るには格好の一枚と思う。
2009年6月13日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
カンの凄さとは、楽曲以上に音の質感や残響音に対する優れたエンジニアリング能力にあると思う。名曲「フューチャー・デイズ」も、ダモ鈴木の電話越しに歌っているような曖昧で、溶けるような危うい、音の質感の再現性や、催眠的なサンバの反復リズムの、偏執狂的イコライジングがなければ、ここまで語り継がれる作品にはならなかったはずだ。これと「エーゲ・バミヤージ」、「スーン・オーバー〜」はカン流ポップの優れた実験成果である。
2010年1月27日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
35年ぶりにCDで聴き直したが、改めて奇跡的な完成度に感心。
ほぼ一発録りらしいです。
ほぼ一発録りらしいです。
他の国からのトップレビュー
Mark
5つ星のうち5.0
on time, good condition
2024年3月23日にアメリカ合衆国でレビュー済みAmazonで購入
thanks
Marcio Isael
5つ星のうち5.0
O melhor
2023年6月19日にブラジルでレビュー済みAmazonで購入
Embora eu não aprecie boa parte da obra do Can, Future Days é um álbum fantástico e que deve constar na coleção de qualquer apreciador de progressivo e rock experimental.
Reedição honesta com ótima qualidade sonora e valor muito atraente.
Reedição honesta com ótima qualidade sonora e valor muito atraente.
Jairosmith
5つ星のうち5.0
Lo mejor del Krautrock en una hermosa edición
2022年3月16日にメキシコでレビュー済みAmazonで購入
Albúm cumbre en la carrera de esta banda pionera en sonido, y también un pilar en el definitivo krautrock.
Esta edición cuenta con una masterización de mucha calidad, que permite apreciar cada intervención para crear este crucial sonido. Una portada que respeta totalmente el arte original con relieves y vivos en dorado, sin mencionar el color especial del vinilo de un dorado deslavado.
Esta edición cuenta con una masterización de mucha calidad, que permite apreciar cada intervención para crear este crucial sonido. Una portada que respeta totalmente el arte original con relieves y vivos en dorado, sin mencionar el color especial del vinilo de un dorado deslavado.
fradopbal
5つ星のうち5.0
Muy bueno!!
2022年9月24日にスペインでレビュー済みAmazonで購入
Tremendo álbum de un grupo adelantado a su época. Este y TAGO MAGO son una maravilla. Yo pensaba que Eroc y Kurt Cress eran los mejores bateristas alemanas de rock/Jazz/Fusin paro Jaki Liebezeit es magnífico. Totalmente recomendable para los amantes del rock progresivo
Gianluca
5つ星のうち5.0
solo e sempre musica "oltre"
2021年12月25日にイタリアでレビュー済みAmazonで購入
Premessa importante. Io perdo assolutamente obbiettività quando parlo dei Can. Sono senza mezzi termini la mia band preferita. Possiedo ogni loro album in vinile e ora anche in cd. Spreco di soldi? Può essere, ma ognuno ha le sue manie....
Considero i Can la mia band preferita perchè sono un appassionato di jazz e musica accademica contemporanea e credo che nessuna band rock abbia mai saputo flirtare con questi suoni con la stessa competenza ed efficacia.
Del resto Irmin Schmidt e Holger Czukay erano allievi di Stockhausen, Jaki Liebezeit era appassionato di free jazz e di musica concreta, Michael Karoli era un chitarrista autodidatta dedito alla sperimentazione e i due vocalist che si sono succeduti nella band, Malcolm Mooney e Damo Suzuki erano semplicemente due alieni caduti per sbaglio sul nostro pianeta.
Da simili musicisti ci si poteva aspettare di tutto fuorché banalità.
Li hanno definiti una band free form rock i Can ma sarebbe più giusto dire che facevano free form music perchè il rock era solo uno degli ingredienti del loro sound, non necessariamente il più importante.
E smettiamola anche di incasellarli in quel fantomatico ma in realtà inesistente filone del Kraut rock o cosmic music come la si vuol chiamare. Cosa hanno in comune (oltre al fatto di essere tedesche) band come i Can e i Popol Vuh, o i Kraftwerk o i Neu o i La Dusseldorf o i fantastici Faust? Poco se non la voglia di osare e andare oltre i soliti stereotipi rock, di aggrapparsi a altre sponde sonore. Ognuna di queste band aveva una propria e precisa identità e il sound differiva notevolmente.
Questo "Future days" anno di grazia 1973, è il quinto album della band e prosegue un percorso che non ha conosciuto cedimenti, che non ha avuto sbandate, che non ha mai smesso di cercare e trovare un suono "diverso", di creare un credibile e affascinante ibrido sonico che unisse il rock al jazz all'avanguardia, all'elettronica e alla sperimentazione.
Quattro i brani che compongono questo ennesimo capolavoro, ma come per tutti i lavori della band di Colonia citare un singolo brano non ha senso, i loro lavori vanno assaporati nella loro completezza, si compensano a vicenda, sono uno la continuazione o l'esasperazione o il diniego di un idea precedente, sono microcosmi complementari, inseparabili.
Ascoltare "Future days" cosi come ogni singolo lavoro dei Can significa esplorare un mondo fatto di genialità e coraggio, significa mettere in discussione i concetti precostruiti sulla musica rock, significa davvero andare oltre. Se vogliamo definire questa musica "cosmic music" lo si può fare solo se intesa come musica fatta da figure proiettate al futuro, un futuro fuori da questo pianeta.
Ed è per questo che solo una band come i Can poteva intitolare un suo lavoro "future days" perchè loro il futuro della musica lo avevano non solo intravisto, ma proprio anticipato.
Album spettacolare per una band assolutamente unica e irripetibile nella storia della musica.
Considero i Can la mia band preferita perchè sono un appassionato di jazz e musica accademica contemporanea e credo che nessuna band rock abbia mai saputo flirtare con questi suoni con la stessa competenza ed efficacia.
Del resto Irmin Schmidt e Holger Czukay erano allievi di Stockhausen, Jaki Liebezeit era appassionato di free jazz e di musica concreta, Michael Karoli era un chitarrista autodidatta dedito alla sperimentazione e i due vocalist che si sono succeduti nella band, Malcolm Mooney e Damo Suzuki erano semplicemente due alieni caduti per sbaglio sul nostro pianeta.
Da simili musicisti ci si poteva aspettare di tutto fuorché banalità.
Li hanno definiti una band free form rock i Can ma sarebbe più giusto dire che facevano free form music perchè il rock era solo uno degli ingredienti del loro sound, non necessariamente il più importante.
E smettiamola anche di incasellarli in quel fantomatico ma in realtà inesistente filone del Kraut rock o cosmic music come la si vuol chiamare. Cosa hanno in comune (oltre al fatto di essere tedesche) band come i Can e i Popol Vuh, o i Kraftwerk o i Neu o i La Dusseldorf o i fantastici Faust? Poco se non la voglia di osare e andare oltre i soliti stereotipi rock, di aggrapparsi a altre sponde sonore. Ognuna di queste band aveva una propria e precisa identità e il sound differiva notevolmente.
Questo "Future days" anno di grazia 1973, è il quinto album della band e prosegue un percorso che non ha conosciuto cedimenti, che non ha avuto sbandate, che non ha mai smesso di cercare e trovare un suono "diverso", di creare un credibile e affascinante ibrido sonico che unisse il rock al jazz all'avanguardia, all'elettronica e alla sperimentazione.
Quattro i brani che compongono questo ennesimo capolavoro, ma come per tutti i lavori della band di Colonia citare un singolo brano non ha senso, i loro lavori vanno assaporati nella loro completezza, si compensano a vicenda, sono uno la continuazione o l'esasperazione o il diniego di un idea precedente, sono microcosmi complementari, inseparabili.
Ascoltare "Future days" cosi come ogni singolo lavoro dei Can significa esplorare un mondo fatto di genialità e coraggio, significa mettere in discussione i concetti precostruiti sulla musica rock, significa davvero andare oltre. Se vogliamo definire questa musica "cosmic music" lo si può fare solo se intesa come musica fatta da figure proiettate al futuro, un futuro fuori da questo pianeta.
Ed è per questo che solo una band come i Can poteva intitolare un suo lavoro "future days" perchè loro il futuro della musica lo avevano non solo intravisto, ma proprio anticipato.
Album spettacolare per una band assolutamente unica e irripetibile nella storia della musica.