【Blu-spec CD】E.S.P.
仕様 | 価格 | 新品 | 中古品 |
CD, リミックス含む, インポート, 1998/10/6
"もう一度試してください。" | インポート, リミックス含む | ¥1,655 | ¥849 |
CD, CD, インポート, 1998/10/13
"もう一度試してください。" | 通常盤 |
—
| ¥903 | ¥357 |
CD, インポート, 1998/10/23
"もう一度試してください。" | インポート |
—
| ¥1,934 | ¥689 |
CD, 1990/4/21
"もう一度試してください。" | 1枚組 |
—
| — | ¥480 |
CD, CD, インポート, 2017/12/1
"もう一度試してください。" | CD, インポート |
—
| — | — |
この商品をチェックした人はこんな商品もチェックしています
ページ 1 以下のうち 1 最初から観るページ 1 以下のうち 1
曲目リスト
1 | E.S.P. |
2 | 81 |
3 | リトル・ワン |
4 | R.J. |
5 | アジテイション |
6 | アイリス |
7 | ムード |
商品の説明
内容紹介
Blu-spec CD(TM)で聴く マイルスの至芸
1960年代黄金のマイルス・クインテットによるスタジオ4部作の第一弾。グループ・コンセプション重視の方向性を打ち出した傑作であり、ウェイン・ショーターの音楽性が前面に打ち出されたアルバム。
【完全生産限定盤】※'06年デジタルリマスター
※初回特典は数に限りがございますので、ご注文はお早めに。※初回限定版をご希望の場合、単品でのご注文をお願いします。他の商品とあわせてご注文されますと、それらの商品の発送可能時期によりましては、初回特典付をお取り置きできない場合がございますので、ご了承ください。
メディア掲載レビューほか
1960年代黄金のマイルス・クインテットによるスタジオ4部作の第1弾。グループ・コンセプション重視の方向性を打ち出した傑作。1965年録音盤。 (C)RS
登録情報
- 梱包サイズ : 14.2 x 12.4 x 1.2 cm; 93.83 g
- メーカー : SMJ(SME)(M)
- EAN : 4547366043884
- 時間 : 48 分
- レーベル : SMJ(SME)(M)
- ASIN : B001O7717I
- ディスク枚数 : 1
- Amazon 売れ筋ランキング: - 958,433位ミュージック (ミュージックの売れ筋ランキングを見る)
- - 93,861位ジャズ・フュージョン (ミュージック)
- カスタマーレビュー:
-
トップレビュー
上位レビュー、対象国: 日本
レビューのフィルタリング中に問題が発生しました。後でもう一度試してください。
2014年11月24日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
若い時のマイルスデービスの演奏をはじめて聴きましたがとても良かったです。
2014年3月21日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
Miles Davisファンとしては何を聞いても楽しい。これらのCDを集めるぞ。
2014年9月7日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
マイルスの、有名なアルバムですが、外側も中もきれいな1枚でした。
2011年6月25日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
この頃のマイルスのメンバーは自分の作った曲を総譜にしてマイルスに渡しています。レベル違います、約50年前の話ですから。勿論スタジオに入って、全く同じに演奏したとは思いませんが,譜面を尊重したようです。なにしろ超一流のミュージシャンばかりですから、他のパートに求める音も良く知り尽くしていた訳だ!何度も演奏してきた曲のように自然に、熱くプレーしてます、さすがです。熱いプレーはアドリブで演奏されたかのように聞こえます。桁違いのミュージシャンばかりです。ウエインショーターのテナーは、どうもあまり好きに慣れないです。サムリバースを聴いた後では!!ウエインショーターは、ビッチエスブリユーのソプラノサックスで、プレーヤーとしての才能を最高に開花させたと、信じてますので。彼のソプラノサックスのプレーは、他を寄せ付けぬ、マイルスやジミヘンドリックスの様な天才的なプレーしてます。話それて来ました。いまこのレベルのプレー出来るグループ在るのか?と考えると、寂しいものですよね。だから今だに聴きつがれていくのです。今だに生存するメンバーでさえ、この当時のプレー出来ないでしようね、残念ながら(^ ^)
2011年4月9日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
マイルスのセカンド・クインテットは、JAZZのあらゆるバンドの中で、私が一番好きなバンドです。テナー・サックスだけはジョージ・コールマンからサム・リバースそして本作品の一つ前の「イン・ベルリン」からウェイン・ショターとなり、本作品がショーターが加わってからの最初のスタジオ録音。ということもあって、良い意味での緊張感があり、凛とした空気がただよった、なんとも気持ちの良い作品に仕上がりました。ハンコックの「処女航海」にはいっているLITTLE ONEが演奏されているが、そちらの録音は65年3月だからそれよりも2ヶ月前の録音となる。
「ESP」というタイトルからなにか前衛っぽいイメージで(「Files De Kilimanjaro」や「Miles In The Sky」もジャケットがおどろおどろしくて)なかなか手が出なかったというのが正直なところですが、今ではお気に入りの1枚です。
「ESP」というタイトルからなにか前衛っぽいイメージで(「Files De Kilimanjaro」や「Miles In The Sky」もジャケットがおどろおどろしくて)なかなか手が出なかったというのが正直なところですが、今ではお気に入りの1枚です。
2019年3月11日に日本でレビュー済み
マイルス信者は否定するだろうがショーター色の濃いアルバム、それだけマイルスが三顧の礼でショーターを迎えいれたのだろう?それだけにショーター参加のアルバムの中では一番の出来じゃないのか?それにしてはジャケットはなんだ笑
2004年5月3日に日本でレビュー済み
Amazonで購入
20bitリマスター盤である。1991年contemporary masters盤と比べると、各楽器の音像が明確になり、全体的なエネルギー感が増している。特にドラムの音の改善が著しい。ニュークィンテットの初めてのスタジオ録音である。録音はロスのコロンビアスタジオで1965年1月に行われている。今まではマイルスのオリジナルかスタンダードでアルバムが構成されていたものが多かったが、演奏曲はマイルスを含めたメンバーのオリジナルで固められているなど、ニュークィンテットに対するマイルスの方向性が示されたアルバムである。マイルスは力感に溢れた演奏を展開しており、カインド・オブ・ブルーを静とすれば動の演奏である。
2015年9月6日に日本でレビュー済み
このころのマイルスは何に分類するのか知らないけどやっぱりいいよねえ!
他の国からのトップレビュー
Rolando Silva
5つ星のうち5.0
One of the best albums ever.
2023年4月3日にアメリカ合衆国でレビュー済みAmazonで購入
One of the best albums ever.
Joao Manuel Caetano
5つ星のうち5.0
Muito bom.
2024年5月31日にスペインでレビュー済みAmazonで購入
Tudo correcto.
Client d'Amazon
5つ星のうち5.0
tout
2023年9月18日にフランスでレビュー済みAmazonで購入
boite légèrement defectueuse
Gianluca
5つ星のうち5.0
il primo passo dello storico secondo quintetto di davis
2021年1月6日にイタリアでレビュー済みAmazonで購入
Inizia tutto da qui. E questo il primo passo del secondo storico quintetto di Miles Davis, un quintetto che dal 1965 al 1968 ci ha regalato perle inaudite. Qui non si tratta di essere retorici o meno, di usare frasi fatte per autocompiacersi. Quello che ha fatto Davis in quel periodo è qualcosa di unico nella storia del jazz, quel quintetto era arrivato a un livello di interplay davvero strepitoso, la loro sistematica "demolizione" della forma canzone aveva la stessa radicalità del free jazz storico, solo che partiva da presupposti diversi. Davis poteva contare non solo su quattro splendidi musicisti ma anche su quattro compositori, tutti magicamente allineati con la linea di pensiero del leader. E in "Esp" sia Carter che Shorter che Hancock si mettono in gioco con composizioni splendide. Williams non compone ma come ha ammesso lo stesso Davis è stato proprio il giovanissimo batterista a portare una pulsazione totalmente nuova (indicativo quel che disse Davis nella sua autobiografia: "se io ero l'ispirazione, la saggezza e il tessuto connettivo per quella band, Tony era la il fuoco, la scintilla creativa"... e Davis non era famoso per esser uno che lodava a destra e manca).
"esp" va goduto per tutti i piccoli particolari che vi sono in queste composizioni. Sono le sfumature, i dettagli, che rendono questo album unico. Come nel brano iniziale che da il titolo all'album, in apparenza un classico brano hard bop in cui però tutto è diverso dal solito...dal solo strascicato di Shorter, dalla pulsazione di Carter, dall'uso dei piatti di Williams.... o come le sfumature blues che animano "Eighty one" che cozzano contro il piano funky di Hancock... un Hancock che poi appare classicista in "Little one", quasi chopiniano, con Carter teso più che mai....ma la perla la firma il leader, "Agitation" vale da sola il prezzo del biglietto, nobiliterebbe la carriera di mille aspiranti jazzisti. Si parte con un conturbante solo di Williams (il fuoco, la scintilla) ma bisogna anche citare l'impressionante impalcatura allestita da Carter, autentico ingegnere sonoro, la tromba del leader calda come non mai, ma qui a farla da padrone è proprio lo stupefacente interplay tra i cinque.
Sei già ai loro piedi, non puoi farci niente ma poi Shorter ti indovina un pezzo come "Iris" dove Davis riesce a essere squillante e lirico allo stesso tempo, dove Hancock suona a note spezzate dove Williams gioca di fino con le bacchette e poi il solo di Shorter elogio alla purezza lirica....ma se volete capire cosa è la magia musicale ascoltate il solo di Hancock con il sostegno di Ron Carter... ecco per me la musica è questo.
Il colpo di grazia lo assesta Davis con la sua tromba prima sordinata e poi senza in "Mood" pezzo di Ron Carter che chiude un album splendido (le spazzole di Williams, ascoltate le spazzole di Williams)
E questo è solo il primo passo del quintetto...solo il primo
"esp" va goduto per tutti i piccoli particolari che vi sono in queste composizioni. Sono le sfumature, i dettagli, che rendono questo album unico. Come nel brano iniziale che da il titolo all'album, in apparenza un classico brano hard bop in cui però tutto è diverso dal solito...dal solo strascicato di Shorter, dalla pulsazione di Carter, dall'uso dei piatti di Williams.... o come le sfumature blues che animano "Eighty one" che cozzano contro il piano funky di Hancock... un Hancock che poi appare classicista in "Little one", quasi chopiniano, con Carter teso più che mai....ma la perla la firma il leader, "Agitation" vale da sola il prezzo del biglietto, nobiliterebbe la carriera di mille aspiranti jazzisti. Si parte con un conturbante solo di Williams (il fuoco, la scintilla) ma bisogna anche citare l'impressionante impalcatura allestita da Carter, autentico ingegnere sonoro, la tromba del leader calda come non mai, ma qui a farla da padrone è proprio lo stupefacente interplay tra i cinque.
Sei già ai loro piedi, non puoi farci niente ma poi Shorter ti indovina un pezzo come "Iris" dove Davis riesce a essere squillante e lirico allo stesso tempo, dove Hancock suona a note spezzate dove Williams gioca di fino con le bacchette e poi il solo di Shorter elogio alla purezza lirica....ma se volete capire cosa è la magia musicale ascoltate il solo di Hancock con il sostegno di Ron Carter... ecco per me la musica è questo.
Il colpo di grazia lo assesta Davis con la sua tromba prima sordinata e poi senza in "Mood" pezzo di Ron Carter che chiude un album splendido (le spazzole di Williams, ascoltate le spazzole di Williams)
E questo è solo il primo passo del quintetto...solo il primo
Brad Allen
5つ星のうち5.0
Awesome!!
2017年6月30日にカナダでレビュー済みAmazonで購入
This is just a fabulous Miles album that sometimes gets overlooked. If you like Jazz then do yourself a favor and buy this record.